Il corso viene dedicato a gruppi di massimo 3  candidati per volta per una durata di 18 ore da gestire in tre giorni in una sorta di full immersion e prevede una parte iniziale di organizzazione del lavoro con acquisizione dei dati del concerto da missare, creazione di un progetto su file off line creando un architettura dedicata all’evento , un sound check con missaggio finale.

I candidati avranno a disposizione dei progetti su tracce separate di concerti registrati dal vivo che spaziano dal Pop, Jazz, musica popolare, rock ; Una sezione separata è dedicata alla musica classica per la quale il corso viene sviluppato con 2 candidati per volta .

Si richiede una conoscenza approfondita di tutti i passaggi che verranno utilizzati , dalla preamplificazione, all’uso dei processori dinamici e quelli di ambiente e per quello dedicato alla classica conoscenza delle varie sezioni , tipologia di strumenti e disposizione sul palco . Incontri dedicati potranno essere rivolti agli argomenti di cui sopra sotto forma di seminari o corsi a persona singola.

Il costo complessivo è di euro 360 + iva ove dovuta ( 480 per quello di classica)   da versare contestualmente alla presenza alla prima lezione.

Il corso è previsto a partire da  novembre 2019  in base alle richieste pervenute.